Occhi sempre rossi

salve.
le descrivo il mio problema.
da un po' di tempo a questa parte soffro di arrossamento di occhi.
premetto che ho sempre sofferto di questo problema,poichè ho gli occhi molto chiari.
pero' da un po' di tempo a questa parte li trovo diver4si,inoltre sono sempre rossi,dalla mattina quando mi alzo alla sera quando vado a letto.
le sento bruciare,soprattutto dopo la doccia.
li sento anche gonfi.
ho un capillare nell'occhio destro sempre rosso,non si sfiamma mai.
sono anche un allergico,ma non mi ha mai dato questi problemi.
dovrei portare gli occhiali da riposo,dico dovrei perchè non li porto quasi mai,questo potrebbe voler dire qualcosa?
le dico anche che è da due anni che soffro di un lieve disturbo gastrointestinale.
ho avuto una diarrea acuta durata diversi giorni,che mi ha lasciato degli strascichi,dei fastidi nella parte destra in zona epatica.
il gastroenterologo mi ha detto che potrebbe trattarsi di colecisti infiammata,o una qualche ostruzione delle vie biliari.
accurato questo potrebbe esserci qualche relazione con questi fastidi?
la ringarzio anticipatamente.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La sua potrebbe essere una congiuntivite di origine allergica, anche se finora gli occhi non sono stati colpiti.
Non credo invece ci siano relazioni con i disturbi intestinali.
Credo che la cosa migliore da fare sia di sottoporsi ad una visita specialistica per valutare bene la situazione e trovare quindi il rimedio più appropriato.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta.
quindi lei esclude una qualsiasi correlazione con i disturbi intestinali.
potrebbe trattarsi di una congiuntivite allergica anche perchè ne ho gia' sofferto in passato.
il mio oculista mi curo' con il tobradex.
solamente che adesso la cosa mi sembra cronica,piuttosto che un episodio acuto.
esclude anche il fatto che non porto gli occhiali da riposo anche se mi sono stati dati?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Escluderei anche il fatto degli occhiali.
Ripeto, quando ha occasione torni dall'oculista.
Cordialmente