Congiuntivite e ora anche uveite anteriore

Buongiorno,
a fine dicembre mi sono recato al pronto soccorso oftalmico a seguito di un arrossamento fortissimo dell'occhio dopo aver utilizzato le lenti a contatto per tutta la giornata. Mi è stata diagnosticata una congiuntivite acuta e mi è stato prescritto l'Oftaquix, 4 volte al giorno per 7 gg. Dopo una settimana sono ritornato al pronto soccorso perche la situazione non migliorava e il nuovo medico mi ha prescritto il betabioptal da associare al precedente collirio, 4 volte al gg per 9 gg. Mi sembrava decisamente migliorato fino a ieri, quando l'occhio era di nuovo arrossato e la vista offuscata. Sono ritornato al pronto soccorso e mi è stata diagnosticata anche un'uveite anteriore. Mi hanno anche cambiato il collirio per la congiuntivite dandomi il Netildex, due gocce 4 volte al gg per 7 gg, mentre mi hanno prescritto la Deltamidrina per l'uveite, 3 volte al gg per 10 gg, dicendomi di ritornare qualora non fosse andata via.
A questo punto sono un po preoccupato perche da una congiuntivite abbastanza tipica ora ho anche questa nuova malattia.
La deltamidrina tra l'altro appena applicata mi da un bruciore fortissimo per circa 30 secondi. Inoltre ho sempre la pupilla dilatata e l'appannamento si è fatto piu forte.
E' normale tutto questo o devo ritornare dal medico?
Attendo cortese risposta in merito,
grazie mille
Paolo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il collirio che sta' utilizzando ha proprio la funzione terapeutica di mantenere la pupilla in midriasi
continui la terapia
l'UVEITE non e' cosa da poco

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Marino,
La ringrazio per la pronta ri
sposta.
Effettivamente questa Uveite mi da abb fastidio in termini anche di appannamento,che mi è aumentato rispetto a quando sono andato al pronto soccorso. E' normale anche questo?
Il collirio anche se molto irritante appena messo ha un effetto davvero miracoloso in pochi secondi mi toglie tutto l'arrossamento e sto molto meglio. Poi piano piano ritorna il rossore tornando come prima fino alla successiva applicazione.

Un'ultima richiesta: dopo i 10 gg come mi accorgo che l'uveite è sparita? dall'appannamento non piu presente o sa altri risultati?

Potrei farmi vedere poi nel suo studio (lavoro a Milano) per la verifica?

Attendo cortese feedback,

grazie mille

Paolo