Dolore alla palpebra

Salve a tutti, volevo un consulto su un sintomo che affligge da qualche ano, ma non continuativamente, insorge circa ogni 5-6 mesi, ora dirò di cosa si tratta.
Praticamente oggi ho avvertito un lieve bruciore agli occhi ma nulla di importante, dopo qualche minuto sbattendo il ciglio dell'occhio sinistro ho avvertito un dolore alla palpebra ma proprio alla sua estremità sinistra, ora se provo a fare l'occhio a mandorla il dolore si accentua e sento come una specie di piccola pallina che appare gonfia. Ho provato a fare la stessa cosa nell'occhio destro ma non c'è niente. Avete qualche idea? In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Probabilmente si tratta di un calazio che si infiamma periodicamente.
Ovviamente per avere la sicurezza della diagnosi e della terapia si deve sottoporre ad una visita specialistica.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA