Calazi e orzaioli

salve dottore!
ho 24 anni e da circa 4 o 5 anni, soffro ci calazi e orzaioli ricorrenti, Ah la differenza non ricordo quale sia???
In ogni caso mi hanno detto di fare impacchi di acqua bollente spesso sull'occhio e che non ci sono grandi prodotti da darci.
L'intervento chirurgico si fa solo in un momento di stallo che è difficile da trovare, non deve essere ne troppo grande ne piccolo..
è vero tutto cio'?? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se lei soffre di calaziosi come sembra, quello ch ha scritto è tutto vero, aggiungerei solo il consiglio di seguire una dieta sobria con pochi grassi, insaccati e fritti.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
OK, la ringrazio molto!

Saluti
[#3]
dopo
Utente
SALVE SONO COLLEGATI SECONDO LEI QUESTI PROBLEMI CON UNA MIODESOPSIE PRESENTE GIA DALL'ETA' DI 8 9 ANNI ???
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
credo proprio di no, son due cose diverse

cordialità
[#5]
dopo
Utente
ho capito e per alleviare quanto meno quasto disturbo.. come potrei fare?
ho letto un po' ma gli interventi chirurgici sono quanto meno invasivi e rischiosi...