Brufoli sottopelle sulle palpebre

Buonasera. Sono una signora di 38 anni. Dopo anni di disturbi vari ho scoperto di essere allergica al nichel, al cobalto e al lattice. Durante gli episodi più gravi che hanno provocato anche bruciore e prurito agli occhi, ho utilizzato, sotto consiglio di un allergologo, creme al cortisone anche sulle palpebre. Al momento non sto così male, ma ho notato che nell'arco di 3 4 anni mi sono comparsi sulle palpebre e intorno all'occhio dei brufoletti anche a grappolo ma sempre sottopelle. A perte l'estetica, ho problemi quando mi strofino le palpebre, perchè mi fannno male e ho l'impressione di graffiarmeli. Cosa sono di preciso? Ho letto qualcosa a proposito di calazi..... Posso fare qualcosa per ridurli o eliminarli? Si riformerebbero? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sicuramente ha una microcalaziosi
con una base di blefarite cronica
la cosa migliore in questi casi
è una dieta equilibrata
una buona igiene oculare
con prodotti tipo IRIDIUM GARZE e lacrisek spray
e visite mediche oculistiche periodiche

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere. Effettivamente non faccio una visita oculistica da un pò e forse sarebbe proprio il caso di prenotarla. Cosa sono più specificatamente i prodotti che mi ha consigliato? e cosa intende per dieta più equilibrata? Che nesso ha il cibo con la blefarite o con i calazi? Come mai si formano? e se sono scrupolosa con i prodotti, possono andare via definitivamente o ritornare? Un ultima domanda e perdoni l'eccessiva richiesta del suo tempo, i prodotti che mi ha consigliato sono esenti da nichel? perchè questo è uno dei motivi per il quale non mi trucco sulle palpebre e non uso detergenti adeguati. Grazie ancora per la disponibilità che mi è stata offerta.