Rapporti protetti durante cura?

Gentili MedicItalia,

Vorrei chiedere un consulto.

Sto facendo una cura con Meclon a causa di un risultato di flora mista dopo un pap test.

Vorrei sapere se potrei avere rapporti protetti con il mio fidanzato?

Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma utente,

Il Meclon è Clotrimazolo, immagino perciò che si tratti, nel contesto della "flora mista" principalmente di Candida Albicans, uno dei problemi più comuni. La Candida porta spesso disturbi come bruciore, prurito, gonfiore e secrezioni vaginali.

Se questi non sono presenti o se non provocano fastidio durante il rapporto, non dovrebbero essere presenti controindicazioni allo stesso, a meno che non ci siano abrasioni o lesioni della mucosa vaginale che esporrebbero a un più facile sanguinamento e infezione.

Saluti.