Edema corneale

Buon giorno
Dopo intervento di cataratta mi se è alzata la pressione dell'occhio dignosticato edema corneale al mattino vedo molto annebbiato poi nell'arco della giornata la vista anche se non di molto ma migliora questo a otto giorni dell'intervento.
Vi sarei grato per nu vostro consulto.
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'edema corneale così come l'ipertono possono essere delle complicanze di un intervento di cataratta, generalmente migliorano entro 15 giorni, segua la terapia prescritta e frequenti i controlli programmati.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sollecito consulto se possibile avrei altre domande,vedo circa 4 decimi,le luci hanno aloni,non riesco a leggere a tutte le distsnze,quello che vedo è tutto molto sfuocato sono terrorizzato di non vedere come nell'altro occhio.
Secondo lei è una cosa normale?
La mia vista miglirerà?
Normalmente quanto tempo ci vuole per avere un miglioramento visvo totale?
Grazie per il suo interessamento.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Non è possibile rispondere alle sue domande senza una visita, ma credo che un edema post chirurgico possa risolversi nel giro di 15/20 giorni, ovviamente va monitorato e va seguita idonea terapia.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
La mia terapia è tre volte al giormo colirio TobraDex 2 gocce 3 volte al giormo + pilocarpina 2 plus 2 volte al giorno non mi hanno prescritto altra terapia.
Di nuovo grazie per il consulo.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
bene così, continui e ...pazienza

cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore