Il mio occhio sinistro mi bruciava

buon giorno,

venerdì sono andato dal pronto soccorso perché il mio occhio sinistro mi bruciava e lacrimava, mi han trovato una leggera abrasione corneale (non si sanno le cause però, giovedì sera mi ero svegliato con l'occhio rosso e mi bruciava parecchio, dopo qualche lavaggio con acqua mi era passato però e il medico crede che posso essermi provocato questa abrasione corneale strofinando l'occhio) e mi hanno detto di tenere l' occhio bendato per 3 giorni e mettere una pomata pensuvil 4 al giorno

già da sabato mattina non ho più bruciore al occhio ma per sicurezza mi tengo la benda, lunedì la levo ma ho notato che vedo un po' sfocato da lontano con l'occhio sinistro quando prima ci vedevo benissimo, credevo fosse perché mi devo riabituare a vedere con 2 occhi ma ancora oggi vedo un po' sfuocato da lontano (anche se mi sembra che sia migliorato un po' ma non so)

in poche parole volevo sapere se è normale vedere un po sfocato per qualche giorno dopo aver tenuto la benda per 3 giorni di fila oppure devo tornare al pronto soccorso? ma sopratutto per questa cosa mi fanno entrare o devo per forza andare da un oculista?( sono andato al asl per prenotare una visita oculisitica ma mi vogliono far aspettare fino al 12 giugno!!!)

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
verosimilmente ha un po' di edema corneale
ma nel dubbio meglio una visita specialistica medico oculistica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
intanto grazie della risposta Dr. Luigi Marino, oggi verso le 4 ero andato dal mio medico generale e mi ha detto (senza visitarmi, non ha le apparecchiature necessarie) che è una cosa normale e passa fra qualche giorno

mi ha comunque detto di tornare al pronto soccorso se non passa entro una settimana per controllare meglio... ma io sinceramente sono parecchio preoccupato per la mia vista, questa edema corneale che dice lei può essere grave o passa da sola?

grazie ancora e scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
meglio arrivare ad una diagnosi e mettere il collirio giusto, nel dubbio torni al pronto soccorso
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie ancora Dottore, oggi purtroppo lavoro tutto il giorno e non ho modo di andare al pronto soccorso ma domani ci andrò sicuramente!

se non è troppo disturbo mi può dire se questa edema corneale è una sciocchezza che si cura subito tipo l'abrasione corneale o è roba più grave?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non ma vada a farsi vedere
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sono andato oggi dal oculista(al pronto soccorso non volevano visitarmi, hanno detto che era una cosa da niente e dovevo fare un appuntamento) e mi ha detto che è normale vedere cosi perchè la parte nuova della cornea deve abituarsi alla luce e mi ha detto di mettere edera 3 collirio 3 volte al gg per 15 gg

secondo lei Dottore questa edema corneale quindi non ci è mai stata o è passata da sola? perchè io venerdi e sabato ho avvertito uno strano e forte senso di stanchezza( o almeno credo fosse stanchezza, visto che non era doloroso ne fastidioso non so bene come descrivere la sensasione che ho avuto) e l'oculista dopo avermi visitato con uno strano macchinario mi ha detto che non ho niente a parte l'occhio sx sensibile per via del abrasione corneale... magari è stato solo stress?