Spostamento cristallino

Buongiorno e grazie per l'attenzione.
mia zia di 72 anni soffre da qualche settimana di disturbi visivi all'occhio sx (sensazione di avere una macchia simile ad una mosca davanti all'occhio). Dopo una visita l'oculista le ha diagnosticato un lieve spostamento del cristallino e le ha prescritto un collirio da immettere 3 volte al giorno. Dopo 2 settimane non vi è stato alcun miglioramento. La mia domanda è se per questa patologia è sufficiente un collirio per fare tornare il cristallino al suo posto oppure è opportuno un intervento chirurgico?
Ringrazio cortesemente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il cristallino (suppongo artificiale), non può tornare a posto se lussato con colliri, va riposizionato chirurgicamente

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/