Cristallino bifocale

Salve,

Avrei bisogno di una delucidazione.

Volevo gentilmente sapere se qualora un individuo esegue un intervento del cristallino bifocale successivamente non correrà più il rischio di cali della vista (in quanto il cristallino è artificiale) oppure potrebbe comunque andare in contra a nuovi cali della vista con il passare degli anni?

Inoltre vorrei chiedere se tale intervento è preferibile farlo dopo la fine degli studi (se si perchè) o se è ininfluente.

Grazie anticiptamente per le risposte

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il cristallino bifocale, impiantato negli adulti, non determina variazioni significative del visus col passare degli anni. Ovviamente, gli occhi continuano ad invecchiare e sono comunque passibili di altre problematiche, che possono comunque determinare cali dell'acutezza visiva.

Farlo alla "fine degli studi"? Direi che è poco influente, visto che il recupero post-operatorio di tale tipo di intervento è molto rapido.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore, per la sua risposta.

Buona giornata anche a lei

Distinti Saluti