Calazio in bambini

Buongiorno, mia filgia di 4 anni soffre spesso di calazio.In passato sono spuntati su vari punti del bordo palpebrale ma sono andati via spontaneamente, anche se ci sono voluti diversi mesi.Il nostro oculista ci ha solo consigliato l'uso di salviette tipo iridium ed una alimentazione con meno latticini e dolciumi.
Da un settimana circa ne è comparso uno abbastanza grande sotto la palpebra inferiore, all'esterno.Usando le salviette si è ridotto come dimensione ma si presenta comunque come una bolla di colore molto rosso anche se non sembra esserci liquido all'interno.Dovrei consultare altri oculisti?Magari insistere per una crema antibiotica?Inoltre gli impacchi vanno fatti caldi o freddi?Ho letto opinioni molto discordanti al riguardo.Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, a 4 anni è meglio non operare, gli impacchi devono essere caldi, la pomata è quasi sempre inutile, penso che altri oculisti le consiglierebbero le stesse cose.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/