Occhi rossi doloranti

Gentilissimi.
avrei bisogno di un'informazione.Per lavoro mi sono trovata da un giorno all'altro a dover lavorare perennemente al computer.Mi accorgo che i miei occhi oltre ad essere rossi(ma nn eccessivamente)sono anche doloranti e provo dolore fastidio bruciore quando rivolgo lo sguardo verso le luci a neon.
Sono ipermetrope e porto gli occhi.
Mi potreste dare un parere?
Grazie d cuore
Aurora
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, faccia 15 minuti di pausa per ogni ora trascorsa al PC, e se non lo ha fatto di recente controlli la sua ipermetropia con visita oculistica approfondita, potrebbe giovarsi anche dell'uso di colliri con sostituti lacrimali, ne trova un centinaio di tipi in farmacia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/