Degenerazione retinica

Salve ho 26 anni, circa tre anni fà ho effettuato un controllo dall'oculista, mi diagnosticò 1 grado di miopia, rimasta invariata da allora, ma mi disse che avevo una brutta superficie retinica, sottile, aveva un volto quasi mortificato.. nelle zone periferiche trovò dei forellini e mi disse di fare il barrage laser; da allora ho effettuato controlli periodici ogni 3 4 mesi circa, quasi sempre l'oculista mi ha ritrovato forellini, risultato da quel controllo di tre anni fà ho fatto sei volte il barrage ad entrambi gli occhi, mercoledì prossimo farò il settimo!! un altro forellino o.d.! praticamente sono un esperto. Il mio oculista dice che ho le zone periferiche della retina quasi del tutto trattate col laser, in zone che non coinvolgono la visione, e che la cosa non durerà per sempre..Volevo sapere è l'unica strada? avrà fine questa degenerazione, si interromperà? quali sono le cause? genetiche?. Vi ringrazio. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
con un solo grado di miopia è molto raro avere degli assottigliamenti come il suo, ma vedo che è seguito molto bene dal collega oculista. Quindi stia sereno, vedrà che sarà l'ultimo laser.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com