Ipermetrope astigmatico

Salve,sono un ragazzo di 19 anni..Volevo avere maggiori chiarimenti su una "terapia" visiva che mi è stata data per il mio problema agli occhi..allora,ho fatto la visita oculistica circa 9 mesi fà ed il risultato è stato ipermetrope da vicino e astigmatico da lontano e quindi mi sono stati assegnati due paia di occhiali(un paio per l'astigmatismo e l'altro per l'ipermetropia).. L'unica domanda che mi sorge è, Perchè due paia di occhiali e non una?
il mio oculista mi aveva detto che non potevo usare gli occhiali da vicino per vedere lontano e viceversa, e cosi è stato...solo che per comodità cosa potrei fare?ci sono delle lenti a contatto adatte?
Aspetto una vostra risposta...
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,
"L'unica domanda che mi sorge è, Perchè due paia di occhiali e non una?"
E' la stessa domanda che sorge anche a me! A 19 anni gli occhiali sono unici (lontano e vicino), a meno di casi particolarissimi e molto rari, questa cosa deve farsela spiegare dal suo oculista. Sono curioso, se le va, di conoscere la gradazione degli occhiali prescritti sia lontano che vicino.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/