Un ottico per le lenti a contatto da che sull'occhio sinistro ho -2,00 cyl -0,50 asse 180 e occhio

buongiorno recentemente sono stata da un ottico per le lenti a contatto da che sull'occhio sinistro ho -2,00 cyl -0,50 asse 180 e occhio destro -2,25 cyl -0,50 asse 30 l'ottico mi ha dato le lenti a contatto con cilindro -0,75 vorrei sapere se c'è pericolo di un peggioramento della vista dato che le porterei due volte a settimane massimo tre per un paio d'ore. la ringrazio
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se il cilindro è 0,50 la lente deve essere 0,50, tra l'altro con una correzione di 0,50 di astigmatismo le lenti toriche sono praticamente inutili, può prendere tranquillamente lenti morbide con gradazione -2,25sf / -2,00sf.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
il problema è questo con le lenti che dice lei non vedo benissimo mentre con le lenti che mi ha dato l'ottico vedo perferttamente
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Allora sarà errata la correzione precedente.
:-)
[#4]
dopo
Utente
quindi posso andare tranquilla? la ringrazio
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
prego

:-)