Abbiamo ordinato gli occhiali e l'ottico mi dice che è un astigmatismo miopico

Buonasera, sono mamma di un bambino di 6 anni ! siamo stati consigliati dalla pediatra di far fare una visita oculistica al <bambino perchè non vedeva bene 8/10 ! Avevo paura di miopia visto che io ho il problema ma abbiamo scoperto dopo acurata visita che il bambino risulta essere astigmatico! la cosa mi ha spiazzato molto perchè l'oculista mi diceva che l'astigmatismo puo' diventare miopia e che bisognava correggerlo! Abbiamo ordinato gli occhiali e l'ottico mi dice che è un astigmatismo miopico! non capisco se così è piu predisposto alla miopia? se deve portare sempre gli occhiali? puo' migliorare l'astigmatismo?
l'oculista ha scritto cosi':
+ 0.50 -1.50 occhio destro +0.75 -1.25 occhio sinistro!
ho un po' di confusione in merito
Grazie se potete far un po' di luce
mamma di gio
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, suo figlio ha un astigmatismo miopico, semplicemente deve portare gli occhiali, è molto probabile che la miopia aumenterà nel corso della crescita, l'astigmatismo (specie quello miopico) non migliora.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)