Esame p.e.v.

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e vorrei avere qualche info riguardo l'esame PEV, in cosa consiste e se ci possono essere dei problemi successi all'esame per metterisi alla guida di un'auto.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera il PEV (Potenziali Evocati Visivi) è un esame elettrofunzionale non invasivo che studia la conduzione elettrica del nervo ottico dalla sua origine fino alle aree cerebrali deputate alla visione e quindi ne valuta l'integrità, se in sede di esame non emerge la necessità di instillare gocce midriatiche (per dilatare la pupilla), non c'è alcun problema per la successiva guida di automezzi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/