Miodesipsia

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e da un po' di tempo mi preoccupa un fatto...
Mi spiego nella pratica: fissando un muro bianco con della luce alle mie spalle, se chiudo l'occhio destro, dopo circa mezzo secondo iniziano a manifestarsi delle ragnatele di colore violaceo che dopo circa 1 secondo occupano tutto la periferia visiva di sinistra...se stropiccio l'occhio questo si riazzera per riformarsi con le stesse tempistiche.

Mi capita quando chiudo proprio l'occhio sinistro, non avviene controlateralmente...

Mi preoccupa perché dall'occhio sinistro mi sembra aver perso precisione visiva al contempo (ho semore avuto 10-10 da entrambi gli occhi), intesa come minor precisione, usando solo quell'occhio, delle forme e degli "spigoli colorati" delle cose nella visione.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Buonasera, la cosa più semplice potrebbe essere la presenza di corpi mobili vitreali trattabili con opportuni integratori e cercando di bere molta acqua dopo aver effettuato un esame del fondo oculare presso uno specialista. Sarà lui, eventualmente, a prescrivere ulteriori esami come l'OCT (un esame assolutamente non invasivo). Un cordiale saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it