Miodesopsie

salve, alcuni giorni fà, mia madre ha cominciato a vedere dall'occhio destro
dice lei una mosca. si è recata subito a fare una visita oculistica e la diagnosi è la seguente:

miosesopsie e fosfeni in occhio destro

Fondus oculi:

in occhio destro distacco posteriore del vitreocon emorragiola preretinica a livello del fascio interpapillomaculare, nulla di rilevante in periferia retinica.

E gli è stato prescritto VITREOSAN compresse.

Adesso volevo sapere di che cosa effettivamente si tratta e a che cosa è dovuto e se è risolvibile. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Non mi pare etico rispondere ad una patologia materna!
Comunque un distacco posteriore di vitreo può dare Miodesopsie , e' legato alla scarsa assunzione di acqua da parte della sua mamma, che probabilmente e' anche una persona molto attiva!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si lo sò, forse doveva scrivere direttamente lei, ma mi ha chiesto a me di farlo. Essendo una persona molto ansiosa voleva sapere se era qualcosa di serio o una cosa risolvibile con la cura data dall'oculista.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Ok
Le credo
[#4]
dopo
Utente
buona sera, chiedo scusa per non aver chiesto direttamente io, ma mia figlia mi aveva parlato di questo sito e gli ho chiesto di farlo per me. Vi voglio descrivere meglio il mio problema. Domenica mattina all'improvviso ho visto davanti all'occhio destro, (sembra strano dirlo, non so come definirlo) una specie di ragno che andava su e giu e ho più volte tentato di spostarlo con la mano ma era sempre li, sono andata davanti allo specchio ma non c'era niente, eppure il ragno era sempre li( diventato poi una specie di mosca con la codina, e strano descriverlo). Cosi essendo una persona molto ansiosa mi sono molto spaventata e sono andata al pronto soccorso, dove dopo avermi fatto tutte le analisi, avendo trovato ovviamente la pressione un pò alta, mi hanno fatto una TAC perchè pensavano ad un discatto della retina, o a qualcosa di più grave visto che avevo la pressione alta( so dovuta all'ansia, come detto prima mi spavento subito), ma era tutto apposto così mi hanno prenotato una visita oculistica.
Il giorno dpo sono andata dall'oculista che mi ha diagnosticato quello precedentemente scritto da mia figlia.
però non mi ha spiegato molto, quindi essendo come detto prima molto ansiosa, volevo anche un vostro parere: è una cosa grave ed è risolvibile? Perchè poi mi sono trovata a parlare anche con altre persone con questo problema e molti mi hanno detto che queste visioni restano e bisogna abituarci. Chiedo un vostro parere e chiedo scusa se non ho chiesto prima direttamente io.