Sensazioni di frescura all'occhio e...

Salve dottore,
innanzitutto la ringrazio per l'attenzione. Le spiego, spero nei migliori dei modi, le mie sensazioni riguardo un fastidio all'occhio che mi turba un po ultimamente.
Ultimamente mi accade di sentire all'occhio una sensazione, non facile da definire, come se fosse una frescura improvvisa, come se mi iniettassero del collirio o meglio un improvviso fastidio alla parte dell'apparato lacrimale. Le reazioni che ho sono quelle di chiudere immediatamente l'occhio. Sembra come se mi mettessero ad un ratto qualcosa nell'occhio, e dopo pochi secondi si riprende. A volte mi accade che nn si riprendi subito.
Pensai fosse magari dovuto ad una questione di clima, visto che soffro di nevralgia. O addirittura che fosse legata ad un fattore di nervosismo. Si figuri che ultimamente riuscii a farmi venire un fastidio, quasi di formicolio nella parte riguardante il fastidio all'occhio, ovvero la parte sinistra.
Presto farò una visita oculistica, ma volevo sapere, se fosse intuibile capire le cause di una simile reazione. Cosa ne pensa?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si è risposto da solo verosimilmente è una nevralgia come l'ha definita lei,
dorme con aria condizionata o ventilatore acceso??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta celere, al contrario della mia che le sto rispondendo dopo quasi un mese! :)
Tempo fa dormivo con vntilatori e condizionatori...cmq la natura mi si sta rivoltando contro tuttto quello che ho fatto durante l'età dell'adolescenza. Giorno 10 Ottobre ho un controllo complessivo dell'occhio! Ultimamente il fastidio si fa sentire poco. Quelle volte mi accadono mentre sto vicino ad un ventilatore! Saprebbe dirmi, nella casualità fosse fresco, se ho dei modi in cui io possa affrontare il fastidio, meglio un consiglio su come possa comportarmi in merito?
Grazie ancora per l'attenzione!