Luci colorate nel visus

gentili dottori mi è capitato mentre ero sul computer da una ventina di minuti di avere la vista disturbata e di vedere nel mio campo visivo delle lucine colorate con un alone attorno in alto a destra del mio campo visivo. ho notato che ogni occhio aveva tale disturbo dal momento che ho provato a coprirne uno alla volta. il disturbo è durato un quarto d'ora poi mi è scoppiato il mal di testa e un pò di stanchezza agli occhi. è la prima volta che mi succede, io uso poco il computer , raramente. sono molto miope, non faccio un controllo da due anni e non soffro di pressione alta. ho preso un appuntamento dato l'accaduto ma nel frattempo vorrei sapere da voi se devo preoccuparmi. ho paura del lupus , della sclerosi e della distrofia ....so che possono dare disturbi visivi.
vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
potrebbe essere uno scotoma scintillante o un semplice fenomeno di affaticamento.
naturalmente è indicata visita oculistica , ma anche valutazione neurologica con EEG

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013