Calazio bimbo 19 mesi

Gentili Medici,

ho letto i vari consulti pertinenti hai calazi. Spesso si fa riferimento a cause alimentari. Ma quali alimenti sono assolutamente da evitare ?? Mio figlio, ha ormai da ormai molti mesi, calazi, si sono gonfiati, ed alla fine, sono scoppiati spontaneamente. Ma anche dopo alcune settimane sono rimasti i segni rossi sotto le palpebre. Vedo purtroppo che ancora oggi si stanno formando dei nuovi calazi. Esistono cure efficienti contro i calazi ? Oltre a curarli, come è possibile fare in modo che non si riformino ?? fino a che età possono manifestarsi ?
Grazie per le vostre preziose risposte.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'intestino è regolare?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

si, è regolare
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

si, è regolare
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Molte volte la calaziosi è dovuta all'intestino non regolare, ma ho avuto piccoli pazienti a cui abbiamo fatto fare molti esami e non è risultato niente.
L'importante è tenere ben pulito il bordo palpebrale e le ciglia con apposite garzine e shampoo neutro.
crescendo poi passa tutto.
Un'altra cosa che può fare è un tampone congiuntivale per escludere un agente patogeno.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr. Orione,

grazie mille per le sue risposte.
Provvederemo a far fare il tampone congiuntivale come da lei suggerito.
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato