Stafilococco aureo

Salve, da circa un anno soffro di eccessiva lacrimazione agli occhi e secrezioni mucose.
Dopo una visita oculistica ed un tampone con antibiogramma mi è stato riscontrata un infeziona da Stafilococco Aureo e l'Oculista mi ha detto di avere una congiuntivite subcronica.
Successivamente mi è stata prescritta terapia con Betabioptal senza risultato, poi con Naaxia senza risultato. Poi vedendo l'incertezza del Medico, mi sono rivolto ad un altro Medico che mi ha prescritto Nettacin per 6 giorni con cui ho provato un pò di sollievo ma senza soluzione definitiva, poi mi ha prescritto un altro prodotto (Ofta....) ma senza esito positivo.

Cosa mi consigliate di fare o quale prodotto utilizzare per risolvere definitivamente la cosa?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuat un antibiogramma?
Le hanno prescritto anche un antibiotico per via generale?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Si ho effettuato un tampone con antibiogramma. Se vuole posso scansionarlo e inviarglielo.
Mentre per l'antibiotico per via generale non me ne hanno mai prescritto.

Grazie per la celere risposta, cordiali saluti.
Catello
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Me lo invii pure.
[#4]
dopo
Utente
Egregio dott. Orione Le ho inviato a mezzo email all'indirizzo carlo.orione@orioneye.com il tampone congiuntivale.

Inoltre giusto per informazione volevo dirLe che da ieri ho iniziato (di testa mia) la terapia col Nettacin collirio (con cui mi son trovato bene) però stavolta invece di farla per soli 6 giorni come mi prescrisse il Medico, pensavo di arrivare fino a 10 giorni.

So di aver preso una decisione troppo azzardata non essendo un Medico, però la giornata di ieri è stata infernale, avendo una lacrimazione esagerata.

Comunque devo dire che già dalla prima dose di ieri sera stamattina mi sentivo già meglio.

In attesa di riscontro, Le porgo distinti saluti.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Premesso che lo stafilococco aureo è frequentemente presente nella flora batterica palpebrale, non mi meraviglierei se durante il tampone congiuntivale si fosse inavvertitamente sfiorato il bordo palpebrale rendendo così inquinato l'esame svolto.

Le consiglio di effettuare nuovamente l'esame.

Se poi fosse confermata l'infezione congiuntivale le consiglierei una cura anche per via generale con un antibiotico sensibile.

Cordialmente