Fastidio occhio dx

Buonasera,

Vi scrivo perché da una settimana avverto un fastidio all'occhio dx precisamente in basso.
É una sensazione strana di pesantezza,è come se la palpebra inferiore aderisse troppo all'occhio e la sensazione che avverto è simile a quella di uno stiramento. (all'occhio non alla palpebra).
L'occhio non è arrossato e non ha subito traumi.
Secondo voi è il caso di approfondire o è una cosa passeggera che puó capitare?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il fastidio perdura una visita medico oculistica sarebbe opportuna.

Ha la sensazione di avere gli occhi asciutti?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
Gent.mo Dott. Orione,
La ringrazio molto per la celere risposta!
Non ho la sensazione di avere gli occhi asciutti ...anche con il collirio non migliora.
In compenso trovo beneficio nell'allontanare la palpebra inferiore (solo quella inferior)dall'occhio come se il solo appoggio contribuisse ad aumentare una sorta di pressione che non avevo mai avvertito prima.
Grazie!
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe esserci una ghiandola infiammata che preme (calazio?).
Si rechi da un oculista e mi faccia sapere.

Cordialmente