Quando ho l'occhio aperto avverto bruciore su tutta la palpebra

Buongiorno,
da qualche giorno soffro per un'irritazione alla palpebra.L'occhio è leggermente gonfio e l'irritazione è presente sia all'angolo esterno che a quello interno. Quando ho l'occhio aperto avverto bruciore su tutta la palpebra.
Non mi sono ancora rivolta ad un medico.
Vorrei sapere se è il caso di rivolgermi ad un medico o se è il caso di provare dapprima con degli impacchi.
Grazie anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio una visita medico oculistica
Potrebbe esere una congiuntivite allergica, virale o batterica oppure un corpo estraneo nell'occhio
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com