Scatti involontari degli occhi o della palpebra

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da circa 4 o 5 giorni avverto soprattutto all'occhio destro delle contrazioni involontarie che non so bene se siano della palpebra o dell'occhio. Si verificano comunque sulla parte superiore dell'occhio. Ho effettuato a inizio gennaio una visita oculistica in cui mi è stata riscontrata una pressione oculare borderline (21 e 23 circa) e per questo dovrò effettuare ad inizio aprile degli esami di controllo come campo visivo e pachimetria corneale. Vorrei però sapere se questi scatti sono normali e da cosa potrebbero dipendere. Esaminando l'occhio non sembra esserci niente di nuovo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
probabilmente lei soffre di MIOCLONIE, cioè di piccole contrazioni muscolari causate da una carenza di sali minerali.

Ne parli con il suo Medico di Famiglia che le saprà consigliare i giusti integratori da assumere a base di potassio e magnesio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la veloce risposta. Purtroppo vivo fuori casa per motivi di studio e sono anche quindi lontana dal mio medico di base. Nei periodi che richiedono maggiore energia come durante la sessione di esami ho a volte assunto bustine mi Mg K vis. Potrei prendere quelle per risolvere il problema? Ho letto che questi episodi sono associabili a piccoli problemi neurologici. E' necessaria una visita? In ogni caso dopo aver effettuato gli esami di controllo di cui ho scritto sopra, mi recherò dal mio oculista per fargli vedere l'esito.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Va benissimo, 1 bustina al dì.

Se non passa si rechi dal suo medico oculista

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti