Una lente che corregge successivamente la cornea,è vero

salve a tutti,la notte di capodanno ho indossato una lente a contatto scheggiata,l'ho indossata solo per alcune ore,ma evidentemente sono state sufficienti per graffiare la cornea,avendo quindi difficolta nel vedere bene,poichè l'iimagine mi appare sfocata.dopo tre giorni la vista mi pare leggermente migliorata..ma hio il terrore che si formi una cicatrice.Nel caso in cui fosse così,ho letto che esiste una lente che corregge successivamente la cornea,è vero?
sto applicando tre volte al giorno del XanterNet
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Le lesioni superficiali tendono a guarire senza lasciare cicatrici, diversamente da quanto accade per l'ulcera corneale. Pertanto, se non si tratta di ulcerazione, il problema non dovrebbe porsi.
E' però fondamentale farsi seguire bene da uno specialista di fiducia ed evitare le terapie fai da te, perchè le complicanze possono facilmente verificarsi.
Quindi se non è già stata dall'oculista, ci vada di corsa....
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
sono appena stata da un oculista,il quale ha eseguito una visita completa,ha detto che si tratta di due piccoli graffietti che sono già in fase di guarigfione ,non in prossimità della pupilla ma..credo..vicino all'iride..non si tratta comunque di ulcera,anche perchè io non provo dolore,solo un leggero senso di secchezza..mi ha detto di continuare la cura di Xanternet tre volte al giorno..
la ringrazo molto per la cortesia.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Mi fa piacere che non si tratti di nulla di grave. Buona guarigione!