Calazio, aiutatemi.

Buona sera. Premetto che dopo aver letto delle cose su internet sono molto preoccupata, vi racconto un po’ la mia storia.
Verso i 16 anni mi sono spuntati due calazi, uno sulla palpebra dell'occhio destro (completamente guarito) l'altro sulla palpebra dell'occhio sinistro.
Premettendo che entrambi i calazi sono sempre stati contenuti, mai grossi, quello destro è sparito dopo pochi mesi, quello sinistro si è notevolmente rimpicciolito e mi ha accompagnato in questi 2 anni. E' rimasto sempre della stessa dimensione, anzi si è rimpicciolito col tempo. Ho sempre avuto molta paura d'incidermi e, giacché non ho mai avuto nessun tipo di problema dato che non s'è mai ingrossato, ho continuato sia a truccarmi che altro.
Da qualche settimana però ho l'occhio sinistro screpolato, proprio dov'è il calazio (che è comunque piccolo non si nota nemmeno). Ho provato a mettere del Tobral ma la screpolatura mi è ricomparsa.
Sono nel panico per quello che ho letto, dei tumori alla pelle e quant'altro. Sono a rischio ? E' il mio caso ?
Non ho mai avuto problemi né con la vista né altro in questi 2 anni, solo ora ho questa screpolatura ma il calazio è sempre della stessa dimensione.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
In genere queste piccole lesioni regrediscono con una pomata cortisonica, ma un controllo oculistico, dopo due anni, non sarebbe male...
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa sia qualcosa di grave ?
Ho già la visita prenotata.
[#3]
dopo
Utente
Leggendo questo passaggio:
" I calazi piccoli e poco appariscenti possono non richiedere alcun trattamento. "
ed è ciò che mi aveva detto il mio oculista, dfatti non ho mai avuto problemi sino ad ora.
[#4]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La penso esattamente come il suo oculista e non credo si tratti di nulla di pericoloso.
La visita serve per prescrivere la terapia appropriata.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, le confesso che l'ansia è molta. Mi è stato d'aiuto.
Saluti.
[#6]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Un saluto a lei.
[#7]
dopo
Utente
Ultima domanda dottore, pensa che un buon collirio e qualche impacco con camomilla mi possano aiutare per la screpolatura ? La visita l'ho prenotata per il 21 di questo mese.
Ancora grazie.
[#8]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Si per il collirio o pomata, specie se contiene un cortisonico, e si per l'impacco.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.