Impacchi e calazio

scusate ma gli impacchi caldi per far maturare un calazio devono essere di sola acqua , o come alcuni dicono di acqua e sale o di acqua e camomilla ?

o ancora un po' la palpebra esterna rossa e gonfia, magari per defiammare visto che ho usato troppa crema cortisonica, per togliere il rossore cosa meglio, SOLO acqua o con sale o camomilla ?

grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solitamente gli impacchi caldi si utilizzano per far maturare un orzaiolo.

Il calazio, invece, si cerca di farlo riassorbire.

Lei ha un orzaiolo od un calazio?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
calzio
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Allora utilizzi solo la crema che le ha prescritto il suo oculista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
solo che e' quasi un mese che utilizzo creme al cortisone e oculista dice di sospendere e proseguire solo con i massaggi e gli impacchi.
[#5]
dopo
Utente
nessun che mi risponde ?

- impacchi caldi con sola acqua o sale o camomilla ?

- il massaggio come lo faccio circolare o laterale o ?

aiutoooo

p.s. NORMALE che ora che ho sospeso le creme cortisoniche
esternamente il rosso si sta allargando ?
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se in un mese il calazio non si è riassorbito, le consiglio una escissione chirurgica.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
???

ma se a me 20 anni fa dopo ben 1 anno un calazion molto piu grande e incistato (TUTTI gli oculisti allora dissero di tagliare!) andato via da solo.

e un oculista mi ha detto che sua paziente gli e' andato via da solo
un calazio DOPO ben 4 anni.

[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E se le dicessi che continuare ad utilizzare il cortisone potrebbe procurargli una cataratta od un glaucoma?

Non è obbligato a farsi operare, può anche tenere il calazio per 4 anni sperando che si riassorba da solo, e potrebbe anche succedere, ma basta con il cortisone.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
grazie mille dottore....

Dopo aver sospeso terapia con crema cortisonica per la cura di un calazio, ora sto proseguendo SOLO con gli impacchi caldi, ma vedo che ogni giorno che passa non si ingrandisce esternamente ma aumentano le pieghe sulla pelle e SEMPRE DI PIU!

Come mai , forse perche non uso piu la crema cortisonica? O secchezzza della pelle dopo i vari impacchi caldi con acqua?Come idratare la zona?Come fermare queste pieghe che si espandono sempre piu verso esterno ? Forse con im pacchi caldi ma non solo con acqua ma con sale o con camomilla o con cosa?

Grazie mille sempre molto gentile.

Ecco la foto delle pieghe che aumentano giorno x giorno sotto al calazio cerchiato in rosso.

http://i41.tinypic.com/ty0y.jpg

che dice normale dopo sospensione cura cortisonica o ?
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli impacchi caldi, nel suo caso, non servono.

Se non vuole farselo rimuovere non faccia più niente e speri che nel tempo si riassorba da solo.

Cordialmente