Calazio in una bimba di 20mesi

Salve sono Francesca ,mamma di una bimba di20mesi,dall'estate scorsa a mia figlia e comparso un calazio nell'occhio dx,che veniva e e andava via da solo.Poi e' tornato diventando piu' grande ed e' comparso anche nel sx,il pediatra mi ha dato una cura omeopatica che visto il cattivo gusto non sono riuscita a dare in modo del tutto continuativo.mia figlia non ama le cose dolci,anzi proprio le rifiuta,e io sto piuttosto attenta all'alimentazione,ancor di piu' da quando so che ne possono essere la causa.Ho chiesto un altro parere e mi hanno dato da mettere la betabioptal 2 volte al di',ma dopo neanche una settimana l'occhio dx e' peggiorato il calazio e molto grosso e anche molto arrossato. Ho sospeso la pomata e sto facendo impacchi caldi,ma sono molto preoccupata, non posso vederla in quello stato .Cosa devo fare?mandatemi al piu' presto una risposta.Sono terrorizzata dall'idea che si possa danneggiare l'occhio della mia bimba!!Aspetto con anzia risposta grazie a presto!!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Francesca,

Il calazio, specie nei bambini, può essere molto noioso per l'alterazione estetica che comporta ma, nella stragrande maggioranza dei casi, guarisce senza lasciare cicatrici. E' buona norma continuare ad applicare impacchi caldi sugli occhi della Sua bimba ed utilizzare dei prodotti specifici per la detersione delle palpebre.

Troverà ulteriori informazioni sul nostro Minforma: https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1195-calazio-quando-si-forma-una-pallina-sulla-palpebra.html

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tante dott.Pascotto,ma quindi crede che non sara' necessaria l'incisione?crepi il lupo!!!