Occhi rossi

Gentile Prof.
già da parecchi anni, circa 7 o 8, ho iniziato ad avere un problema di arrossamento degli occhi, a seguito di un prolungato utilizzo di videoterminale, con il quale lavoro 8 ore al giorno.
Ho fatto parecchie visite e mi è stato detto che probabilmente una riduzione del film lacrimale combinata al utilizzo di videoterminale provocano l'arrossamento degli occhi che effettivamente si verifica a partire dal pomeriggio.
Mi è stato detto di utilizzare lacrime artificiali piuttosto che un normale colirio, e infatti ultimamente stò utilizzando HYALISTIL 0,2.
Posso utilizzare queste lacrime artificiali (lo sono ?) senza limitazione di quantità e di periodo e comunque devo trovare una soluzione definitiva ?

Grazie,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che il problema del
"RED EYE" è un un problema della nostra società , può continuare ad usare senza alcuna limitazione lacrime artificiali, non dimenticando mai la necessità di una adeguata valutazione medico oculistica importante proprio per chi come lei usa o abusa di videoterminali.
buona giornata
suo prof LUIGI MARINO
MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo paziente,
molto spesso liperemia cronica è il frutto di innumerevoli flogosi congiuntivali che negli anni sono passate inosservate.
Faccia una buona visita oculistica e visto che è di Milano approfitti del fatto che il Prof. Marino ha lo studio in quella città e vedrà che le risolverà il problema.
Un caro saluto.
DR DUILIO SIRAVO
https://www.medicitalia.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio