Capillari in evidenza, persistenti

Buonasera gentili dottori.
Da qualche mese a questa parte ho notato la presenza di alcuni capillari in evidenza nei miei occhi. Al contrario delle altre manifestazioni simili che ho avuto in passato, questi capillari non spariscono dopo qualche giorno...anzi, sono li da mesi! E presumibilmente non variano nell'aspetto (almeno io non ho notato variazioni)
Un paio di questi terminano con una piccolissima macchiolina rosso scuro/marrone.

Premetto che sono costretto a lavorare molto al computer e soffro spesso di riniti allergiche e croniche.

In attesa di svolgere la visita oculistica (che purtroppo è prenotata per settembre!) volevo sapere se questi capillari "permanenti" possono essere di natura patologica. Volevo inoltre sapere se è possibile "eliminarli" in qualche maniera.

Qualsiasi altro consiglio è ovviamente ben accetto!

Vi ringrazio della disponibilità.

Saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
gli stimoli infiammatori ,se persistenti ,portano alla neoangiogenesi reattiva,ovvero si formano nuovi vasi....e questo è il primo sintomo identificativo di una flogosi(RUBOR!!).Se appunto lo stimolo irritativo persiste,i NUOVI VASI che si sono formati non regrediscono piuù!!!!
Un caro saluto