Disturbo nel campo visivo...

6 anni fa ebbi un incidente stradale,ho sbattuto la testa 2 volte la prima colpo di frista e poi la macchina si fermo sul gard rail... dove presi il colpo piu forte la fronte sul parasole ... prima del parabrezza,non persi i sensi,al ospedale mi dissero tutto ok,ma il giorno dopo mi accorsi che ... vi erano delle ombre chiare nel campo visivo,MA NON NEL FUOCO CENTRALE DELLA VISTA,BENSI IN ALTO A DESTRA e in basso a sinistra,per essere piu preciso se guardo per esempio un panorama,e io con lo sguardo il fuoco centrale e una barca in mezzo al mare a me sparisce una nuvola in alto a sinistra e nell occhio destro stessa cosa ma piu piccola,in basso a destra... se uso entrambi gli occhi invece... tutto ok nessun disturbo... sicuramente poiche il discorso si compensa,mi ricordo che subito dopo l'incidente sentii come friggere la vista... la mia domanda e ... esiste una terapia per il nervo ottico? gli occhi son stati controllati, e sembrerebbe tutto ok !!! anzi e tutto ok il primario mi disse che dipendeva dal nervo ottico,con gli anni si rischia la cecita? sono molto preoccupato grazie.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Se non lo ha già fatto, sarebbe utile eseguire l'esame del campo visivo. E' un esame semplice (si tratta di premere il pulsante di un apposito macchinario ogni volta che appare una lucina) ma molto utile a chiarire la sua situazione ed i suoi dubbi.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Gia fatto,non e stato riscontrato nulla,ma io le macchie le vedo,ripeto se legge bene la mail,ho fatto ogni genere di esame,io voglio solo sapere se per il nervo ottico,esiste cura,o si rischia negli anni la cicita,grazie :(
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Non corre assolutamente rischi di cecità. Visto che il campo visivo è normale non necessita neppure di terapie, le quali sono finalizzate (e non sempre efficaci) sole per alcune malattie infiammatorie e degenerative del nervo ottico.