Dolore occhio unilaterale in periodo post-prandiale

Salve, da qualche tempo ho dei forti attacchi di dolore che coinvolgono un occhio, sempre in periodo post-prandiale, accompagnati sempre da forte nausea e a volte vomito. Non mi permettono di fare nulla, l'unica cosa che sembra darmi sollievo è stare con la faccia premuta contro il cuscino per tutto il tempo di permanenza del dolore (a volte anche delle ore). Sto cominciando a preoccuparmi seriamente. Altra cosa mi capita durante questa attacchi di avere degli sbalzi di temperatura corporea ad esempio da 37 °C a 35,8 °C nel giro di mezzora (la mia temperatura normale e' di circa 36,4 e risento di questi sbalzi termici) Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo Giulia.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbero essere dei dolori da irritazione trigeminale, ne parli con il suo medico che le consiglierà il giusto iter diagnostico, visita oculistica inclusa..
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/