Abbassamento vista improvviso

Gentili Dottori,
compiró 43 anni tra un mese, ho sempre portato (o meglio avrei dovuto) portare occhiali da riposo per il mio lavoor al pc.
Passo anche 8-9 ore davanti al pc (sono un programmatore).
Improvvisamente circa 3 settimane addietro mentre leggevo un libro (senza occhiali come sempre) mi sono reso conto che le lettere erano offuscate. Mi sono messo gli occhiali da riposo e anche se non perfettamente riesco a leggere o a stare al PC.
Ultima visita specialistica in ospedale risale a 4 mesi addietro dove mi hanno detto che l'occhio é sanissimo ma mi hanno riscontrato una sindrome da occhio secco.
Ora per onestá: Bevo, forse, 1 lt di acqua al giorno, non faccio pause perché se comincio un lavoro mi scordo di farle.
Spesso ho dolore oculare come se il bulbo in se fosse dolorante, dolore sopra le sopracciglia e mal di testa (sopportabile), niente fotosensibilitá, aloni chiari attorno alle lampadine (solo la sera), occhi rossi (vene sul bianco dell'Occhio) ma solo la mattina appena sveglio per una decina di minuti o fino all'uso del collirio, no nausea e no vomito.
Preciso che sono un ipocondriaco da competizione e sono ora convinto di avere un glaucoma.

Sono andato a fare una visita da un ottico 2 settimane addietro per comperare gli occhiali nuovi e mi ha detto che a parte un lieve abbasamento della vista l'Occhio é secco ma sano.

Su google monster si legge che dopo i 40 anni é normalissimo che la vista cambi/peggiori. Ora non so che pensare, normale invecchiamento o posso iniziare a mettere via i soldi per il cane guida.

Con rispetto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013