Addensamento vitreo

salve sono un uomo di 45 anni miope gia' operato anni fa per distacco di retina,da una settimana vedo ogni tanto durante il giorno,nell'occhio all'estremita' un puntino nero che muovendo l'occhio si muove velocemente,da una visita oculistica mi e' stato diagnosticato un addensamento vitreale in un punto,ma senza fino ad oggi nessuna lesione ne distacco di retina,mi consiglia di fare vita normale? cosa devo evitare? pensa porti a un distacco di retina?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

ma nella sua condizione (pregresso distacco) con questa sintomatologia deve fare subito un controllo della sua retina

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Come gia le avevo detto ho fatto il controllo della retina e non risulta nulla di anomalo
Per favore rilegga meglio e mi risponda grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)nessuna lesione ne distacco di retina,mi consiglia di fare vita normale?

risposta
questa è una domanda che deve rivolgere al suo medico oculista e conosce le condizioni della sua retina

2)cosa devo evitare?

risposta
questa è una domanda che deve rivolgere al suo medico oculista e conosce le condizioni della sua retina

3)pensa porti a un distacco di retina?

risposta
NO di certo
ma nella sua condizione (visto il pregresso distacco) con questa sintomatologia deve fare subito un controllo della sua retina

Spero che così possa esserLe più chiaro
[#4]
dopo
Utente
Grazie, le faccio un ultima domanda:
Soffro di sciatica da una settimana,ci puo' essere qualche correlazione tra l'infiammazione acuta del nervo sciatico e vedere negli occhi miodespie?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no