Miodesopsie?

Buongiorno,

sono una ragazza di 27 anni, miope da quando avevo 7 anni.

Lavoro al pc tutto il giorno da 4 anni. Negli ultimi anni la miopia è un po' peggiorata, da circa un anno e mezzo è assestata sui -5 in entrambi gli occhi.
Sia ieri che oggi, mentre lavoravo al pc, mi è capitato per qualche secondo di vedere una macchiolina grigia che si spostava allo spostare dello sguardo.
Dopo qualche secondo è andata via. Mi è capitato 2-3 volte ieri e 2-3 volte oggi.
Mia nonna e mio zio soffrono di miodesopsie, quindi mi sono subito allarmata. Le miodesopsie peggiorano sempre?

Ho effettuato l'ultimo controllo oculistico 3 mesi e mezzo fa, l'oculista non mi ha messo il collirio ma il referto della visita riporta:

Fundus nella norma al polo posteriore e in periferia retinica.

E' possibile che non avendomi messo il collirio l'esame non sia stato effettuato bene?
Le miodesopsie si accompagnano per forza a distacco del vitreo?

Sono molto preoccupata, pensavo che fosse una patologia di chi è un po' più avanti d'età e l'idea di doverci convivere già da quest'età e che possa solo peggiorare mi spaventa tantissimo.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
beva più acqua!

E’ umana anche LEI alla sua giovane età : si sarà stancata o avrà sudato un pò di più...

controlli il suo Vitreo...

e sia più regolare con la dieta...

poco alcol...

e una attività sportiva non intensa

sono istituto oggi e domani se vuole passare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, dove posso contattarla per passare da lei eventualmente oggi o domani?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio cell 3356028808
mi trova in MADONNINA