Dolore improvviso dietro l'occhio

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni, porto gli occhiali in quanto astigmatica, ma oltre a questo non ho avuto mai problemi fino ad oggi.
Ieri sera per circa un ora ho avvisato un forte dolore nella parte posteriore dell'occhio sinistro. Il dolore è stato così intenso da tenermi in lacrime per tutta la durata dell'attacco. Ho avuto anche naisea e vomito.
Oggi il dolore non è cosi intenso ma percepisco comunque del dolore che mo da fastidio, ma senza dubbio tollerabile.
Durante l'attacco non ho avuto modo di notare se ho perso la vista o se si fosse annebbiata ulteriormente in quanto già di default non riesco a mettere a fuoco senza occhiali.
Mi chiedevo cosa sia successo..
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Salve,
le consiglio una visita oculistica in tempi brevi con misurazione della pressione intraoculare e fondo oculare (cose che di routine vengono controllate durante una visita generale oculistica), poichè potrebbe trattarsi di un problema pressorio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it