Retina forata e risonanza con contrasto

Salve Le scrivo per un parere su una risonanza magnetica con contrasto che dovrei fare... Allora questa risonanza con contrasto mi è stata prescritta perchè dalla risonanza normale cranica mi è uscita una cisti della ghiandola pineale di 10mm... La mia preoccupazione deriva dal fatto che da una visita oculistica fatta a novembre il medico aveva riscontrato un assottigliamento della retina ad entrambi gli occhi, qualcosa chiamoto ''bava di lumaca'' e anche un foro sempre della retina ad un occhio... Ora questo mezzo di contrasto ho sentito che è pericoloso, avendo questo problema agli occhi rischio qualcosa?mi sà dire se è pericoloso per gli occhi? la ringrazio tantissimo per il suo tempo
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Risonanza con contrasto e degenerazionie retiniche non hanno interferenze reciproche. Faccia tranquillamente l'esame e ripeta periodicamente il controllo del fondo oculare, secondo la prescrizione del suo specialista.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto, dunque non c'è il pericolo di danneggiare gli occhi? mi scusi se sono ripetitiva ma sono veramente in preda al panico
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Tranquilla, se la RMN danneggiasse gli occhi saremmo fritti, considerato il numero di esami eseguiti.