Possibilita di distacoo di retina entrambi gli occhi

Salve ho 28 anni soffro di mosche volanti da gennaio vedo delle cerchietti bianchi se guardo il cielo o la facciata del palazzo o il sole che entra da una finestra e va sul paviemento

1)le noto di piu se abbaso e alzo lo sguardo o viceversa e se mi contentro a cercale guardando in cielo o sulle superfici

2) nell occhio sinistro sono due a volte tre e di colore chiaro mentre nel occhio destro e uno ma non lo vedo quasi mai ed e nero come mai puo essere qulcosaltro??

3) inoltre nel occhio sinistro vedo un ombra tipo mezza luna che a volte mi pasa davanti agli occhi con movimento rapido destra e sinistra sopratutto la noto molto nello nello spigolo sinsitro e poi muovo la testa dal centro verso sinsitra la posso vedere che va avanti e dietro

4) nei luoghi luminosi o se guardo il cielo o il sonle che filtra tra le finestre vedo tipo puntini luminosi che lampeggiano brillamenti insomma ma non so determianre se sono i cosidetti fosfeni di cui si parla in internet perche io vedo punti lampaggiare neri e sulla rete parla di flash zigzag i miei sono solo lampeggiamenti di piccolipuntini laterali o meglio non so definire da dove provengono

ho fatto un visita a gennaio e mi e stato ricontrato mosche volanti e poi il mio vecchio e solito problema di astigmatismo misto occhio sinistro -0,5 + 1.75 occhio destro -1 cil angoli ripsettivamente 105 e 180

il dottore mi ha fatto un oct entrambi ngli occhi un ecografia all' occhio sinistro fondo oculare varie lenti che sparavano luci potentissime macchinari vari una visita completa insomma e mi ha detto che degli aggregati nel vitro di bere tantissima acqua e alcuni integratori e mi ha detto di tornare fra un anno
nervo ottico pressione 15 tutto nella norma

la mia paura ora che mi stia accadendo qualcosa di brutto alla retina tipo o distacco sopratutto alla luce di questi lampetti puntini che vedo solo di giorno e solo con luce sopratutto alla luce di quello che leggo su internet e delle conseguenze che si possono avere

inoltre volevo chiedere agli esperti queste striscia nera che ho descritto sopra che va segue l'occhio sinistro tipo onda sopratutto muovendo l'occhio e la testa nel movimento che va dal centro verso l'estremo sinistro puo essere una lesione dela retina cio il cosidetto scotoma o tenda nera?

non ho ben capito se queste tende nere o scotomi in caso di distacco della retina sono sempre fissi o possono mouversi come succede a me avanti indietro ?

non so distinguere se è solo un mosca volante o lretina distaccata e quindi tenda nera

lo so è pasqua anche per voi pero non riesco a stare tranquillo da gennaio le uniche volte in cui riesco a rilassarmi sono al crepuscolo quando vado a fare un po di corsetta pregando che lo sport non influisca negativamente sulla mia situazione

quindi mi scuso per il disturbo e vi auguro Buona pasqua
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se le fotopsie (lampi luminosi) sono apparse da pochi giorni DEVE effettuare un controllo della retina al più presto.

In caso contrario tutto quello che descrive deriva dalla degenerazione vitreale di cui è affetto.

Gli integratori per il vitreo non servono a nulla, mentre bere almeno 2 litri di acqua al giorno può essere utile per mantenere idratato il corpo vitreo.

Se poi le miodesopsie diventeranno molto fastidiose, potrà valutare se delocalizzarle o vaporizzarle con lo Yag Laser.

Auguri di Buona Pasqua

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ancora una domanda ma questi lampi in caso di distacco di retina si avvertono sempre io li noto intorno solo con la luce posso mostrarle le foto dei referti della mia visita di gennaio?
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ancora una domanda ma questi lampi in caso di distacco di retina si avvertono sempre ho letto che su internet parla di flash notturni al buio cmq veri e propri flash tipo macchina fotografica non ne ho mai visto io li noto intorno solo con la luce

posso mostrarle le foto dei referti della mia visita di gennaio?
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo che si.

In caso di rottura di retina le fotopsie, solitamente, sono continue.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
http://img840.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=foto0084yu.jpg
Questo é il delle foto della mia visita di due mesi fa la ringrazio di cuore per l‘attenzione ora mi stendo e cercho di rilassarmi grazie di cuore buona pasqua
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le foto non sono molto chiare, ma mi sembra che l'OCT sia nella norma.

Si rilassi e stia sereno.