Consigliato l'inserimento del cristallino artificiale per un inizio di cataratta all' od

IL MIO OCOLISTA MI HA CONSIGLIATO L'INSERIMENTO DEL cristallino artificiale per un inizio di cataratta all' OD.
ho un'importante miopia e quindi il cristallino sarà graduato. unico punto di incertezza sara sull'effettiva correzione apportata, infatti egli mi ha detto che con l'mpianto del cristallino graduato il risultato potrebbe variare di +/- 2 diottrie perche non è possibile stabilire esattamente quante diottrie mancano all'occhio. ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Concittadino,
le moderne apparecchiature sono molto precise, ma una minima percentuale di errore è sempre possibile.

Se poi l'errore è elevato, con un piccolo intervento di 3 minuti si può successivamente cambiare il cristallino inserito.
Stia sereno comunque, la percentuale di precisione di questi strumenti è comunque molto alta.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com