Dolore orecchio dx e facciale

Buongiorno
Il tutto è partito con una faringite in Messico con la comparsa di una fruncolosi (OTITE MEDIA ACUTA). In seguito ho riportato i seguenti sintomi;
Vertigini:quasi scomparse ma presenza di sbandamenti forti che stanno scemando
Parte dx del collo rigidissima e dolorosa
Lieve dolore al polpaccio dx (parte iniziale)
Scarichine elettriche sulla parte dx del corpo concentrate quasi esclusivamente sulla parte sopra l’orecchio dx
Il dolore è fortissimo, insopportabile
In un primo periodo veniva fuori in maniera intermittente
Dall’inizio 2012 il dolore si presenta in maniera piu frequente (prima solo il Mercoledi o Giovedi) anche se per 20 giorni a marzo non è venuto fuori.
Scatti non voluti del corpo
Irrigidimento improvviso del capo (specialmente in presenza di emozioni)
Passeggiando: quando appoggio il piede dx, sento più sbandamento
Cerume
o Sx = compatto
o Dx = liquido
Sensazione che l’occhio sx si diriga verso dx: oramai scomparso
Dolore lineare e non localizzato
o Aumenta se giro il capo da dx verso sz o dall'alto verso il basso
o Se fortissimo, tremolio e aumenta l’irrigidimento
Periodo di forte stress
Riguardo ai denti del giudizio, quelli dell' arcata inferiore dx sono leggermenti storti

Questo è l'elenco dei sintomi che ho avuto.

Ho fatto diverse visite
L'OTORINO (2 specialisti diversi per ) ha escluso problemi all'orecchio e labirintite e cose varie.
L'OSTEOPATA non ha migliorato il mio problema: però ha visto che bruxavo e mi ha detto che ho un problema sulla sx del mio corpo.
La NEUROLOGA non ha visto niente di strano.
La TAC è risultata negativa.
La GNATOLOGA non ha riscontrato niente di particolare alla mia dentatura e nemmeno segni evidenti lasciati dal bruxismo.
Ho preso i seguenti farmaci: antibiotici, cortisone, tachipirina, GINKOBILOBA e altri farmaci omeopatici, DESTIOR, TOBRADEX, OTALGAN.

Attualmente porto un bite DR. BRUX il quale ha limitato gli sbandamenti (che sono ora quasi impercettibili). La mascella non si irrigidisce più e non sento più l'ATM scriocchiolare.
L'unico problema che mi è sorto da circa una settimana è il seguente: quando mi sale aria dallo stomaco (io lo chiamo il rutto interno, scusate il francesismo), sento che un dolore all'orecchio dx, come se l'aria incontrasse un ostacolo per uscire. Ciò mi provoca un fastidio ma non un dolore.
La cosa strana è che se il flusso d'aria è molto contenuto non sento niente: viceversa se il flusso è forte sento come una piccata fastidiosa.

Ho fatto un diario della mia sintomatologia visto che nessun dottore riesce a risolvere il mio problema.

Ci sono solamente queste 3 coincidenze

1-Quando è iniziato il tutto nel mese di ottobre ho cambiato gli occhiali: ho rimesso i vecchi ma niente

2-A settembre ho battuto la mano dx fortissimamente in un incidente con la bici

3-Il dolore all'orecchio fuori esce sempre quando sono seduto (in ufficio, in fiera, in aereoporto, allo stadio)

Oggi dovrò sottopormi a una risonanza all'encefalo.
Attendo un vs. riscontro in meri
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le ho risposto nell'altra sua richiesta sullo stesso argomento.
https://www.medicitalia.it/consulti/gnatologia-clinica/274324-male-orecchio-dx.html