Vertigini,mal di testa e orecchio

buongiorno,le scrivo in quanto l'altro ieri,ero sdraiata supina sul lettino in spiaggia,d'improvviso,inizia la sensazione bruttissima di girare e cadere,una crisi di vertigine,forte che non avevo da tempo,ma soffrendone spesso,avevoin borsaun vertiserc,seppur sciolto e sbriciolato,l'assumo.
lo sto assumendo ,orami da 3gg con l'assunz di un oki al di.
ho forti mal di testa ,non riesco a stare in piedi,ne seduta, e nè supina,in qst ultima posizione,ritornano piu' spesso le vertigini,soprattutto semi giro sul lato,dove mi fa anche male l'orecchio...che piu che male,nutro un forte fastidio,come se avessi qualcosa all'interno tipo acqua,accompagnata da nausea.
dieci gg fa,hoavuto un brutto incidente in auto,in cui sono addirittura scoppiati gli airbag,el'impatto è stato molto forte.
mi portarono AL PRONTO SOCCORSO,MA OLTRE ALL'ANTIDOLORIFICO,E DIAGNOSTICATO NON SOIN BASE A COSA,COLPO DI FRUSTA (poiche' non mi hanno fatto neppure una radiografia)mi fecero tornare a casa.
ora le chiedo,possibile,che possano essere lacausa di questo incidente a distanza di 1o gg? oppure potrebbe essere altro?stamattina sonostata al p.s. che mi diceva che non eraloro competenza,cio' che gli ho raccontato,sonocosi stata dal mio medico di base,il quale non c'era(poiche' in ferie) e c'era un altrodottore,che mi ha prescritto,niente di nuovo da quello che gia'stoassumendo da 3 gg (vertiserc24mg) con l'aggiunta di un antibiotico.
pensa che da quello che le ho scritto,siapiu' utile,fare una visita specialisica dall'otorino o dal neuropsichiatra?
la ringrazio anticipatamente,per la risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Signora buongiorno
la situazione come presentata è piuttosto confusa. Non mette a disposizione alcun elemento diagnostico.
Le vertigini che lei riferisce possono avere molte cause, dall'acqua di mare che entra nell'orecchio durante il bagno, al trauma cervicale, od altro.
La cosa migliore è sottoporsi ad una visita specialistica, cercando di ottenere i seguenti dati: radiografia rachide cervicale, esame audiovestibolare e TC o Risonanza cranio.
Le potrò essere d'aiuto dopo aver fornito qualche elemento in più.
Cordiali saluti.

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,sono stata dall'otorino,e mi ha diagnosticato una vertigine posizionale benigna,con distacco degli otoliti !
mi ha prescritto per 5 gg il levobren,10 gg jarapp 24mg e bentelan per tre gg da 4mg.
oggi sono al settimo giorno di cura,e per 2-3 giorni,sono stata senza sindrome vertiginosa,ma si sono rappresentate l'altro ieri mattina,sempre da sdraiata nel letto,alzando e girando il capo appena sveglia.com'è possibile,che si siano rappresentate,anche se in forma piu' lieve?non dovrei essere coperta da questi medicinali?
l'ho richiamato e mi ha detto di riprendere la cura col bentelan per altri 5 gg.
il punto è questo sta diventando tutto cio' che faccio invalidante,perche' ho paur di condurre la quotidianita',ho paura di una nuova crisi.
giovedi' avro' un controllo,per poi effettuare delle manovre in ospedale.
le volevo chiedere ancora gentilmente,ma c' è una prevenzione,per non avere queste dannate crisi e vertigini in generale?? mi è stato detto che purtroppo non si curano,è vero??e poi ho sempre maldi testa
grazie ancora per la sua cordiale disponibilita'
[#3]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Salve,
mi dispiace signora ma queste sono domande a cui risponde lo specialista ORL.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,
mi scusi,ma non ho capito cosa intende o forse chi intende per lo "specialista ORL."
GRAZIE