Botta con pallone al volto

Non so se sia questa la sezione giusta a cui chiedere ma volevo sapere una cosa...ieri ho ricevuto una pallonata mentre giocavano a pallavolo sulla parte sinistra del volto prendendomi orecchio collo e tempia...subito ho avvertito uno scricchiolio a livello dell orecchio e poi indolenzimento a collo e zigomo che perdura anche stamane.Volevo sapere se ho potuto avere qualche danno tipo traumi oppure questi sintomi che avverto sono da semplice botta..Grazie per la risposta è scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La "botta" della pallonata è di per sé un trauma.
A seconda di modalità, dinamiche ecc., un trauma può essere, lieve, modesto, grave, gravisssimo a seconda dei danni che può provocare e di conseguenza dei sintomi che si manifestano.

Ora, pur nei limiti della consulenza on line, non mi pare si possano sospettare conseguenze importanti, vista la banalità del trauma subìto, quindi mi sentirei di tranquillizzarLa, ma al contempo, anche per Sua serenità, Le consiglio di parlarne con il Suo medico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .Spero non ci siano complicazioni