Ho una tumefazione dura e dolorante sul cranio, cosa può essere?

Buonasera, questa mattina mi sono svegliata con un dolore sul cranio all'altezza dell'orecchio, palpando la zona mi sono accorta di avere un bozzo di circa 2 cm all'altezza dell'orecchio.
E' nato all'improvviso, prima non avevo nulla, ed è estremamente duro ed il dolore si irradia nell'orecchio e su tutta la testa ed il collo, cosa devo fare?
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 159 8
Se il disturbo persiste ma rimane solo dolore e dolorabilità locale (quindi da attribuire a un problema extracraniche) ritengo sia necessaria una valutazione clinica da parte di un neurochirurgo prima di effettuare un esame morfologico (RMN o TC)
Cordialità.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind