Parte sinistra della faccia incluso orecchio e tempia dorme e fa dolore da 4 settimane tutto iniziat

Parte sinistra della faccia incluso orecchio e tempia dorme e fa dolore da 4 settimane tutto iniziato con un presunto torcicollo quando mi sono svegliato e pur usando creme e spray il dolore sia pure diminuito e ora diventato come formicolio della faccia sx e mascella addormentata e dolori alternati alla cervicale sx
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
buon giorno
credo che sia opportuno partire con qualche esame ( Rx rachide cervicale, ev. RM cervicale e encefalo, a discrezione del suo curante) e qualche semplice precauzione in attesa delle risposte esami, come ad es. un collare cervicale.
Ci faccia sapere appena ha le risposte.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del suggerimento ma mi potrebbe dire cosa causa questo addormentamento facciale in genere oppure e opportuno fare accertamenti prima di dare una opinione? grazie massimo