Presunta cervicale

Egregi dottori
Sono Rosa Maria ed ho 56 anni..
da circa un mese soffro di vertigini e una spiacevole sensazione visiva quando giro il capo e quando cammino e una sensazione di instabilità...e nella prima settimana associato ad un fastidioso dolore dietro l'orecchio...curato inizialmente dal medico come infiammazione con oki abbinato a microser i problemi non sono cessati.Allora il lunedì mi sono rivolta al mio otorino, avendo una precedente idrope cocleare, ha associato i miei sintomi ad una degenerazione di tale problema e con una cura a base di medrol e trental i problemi non sono cessati..Successivamente ho effettuato un rx del rachide cervicale perchè in passato aveva presentato problemi, e rivolgendomi al mio fisioterapista e ad un ortopedico mi hanno detto che avevo una rettilinealizzazione della cervicale ed un problema alle prime vertebre del rachide, però il primo ha visto uno spostamento di una vertebra il secondo una distorsione cervicale...mi ha prescritto arcoxia e muscoril per 10 giorni associato ad un collare e la situazione sembrava rapidamente migliorare...Ma questa mattina ho avuto un episodio nuovo di vertigine estremamente violento che mi ha fatto perdere l'equilibrio e cadere fortunatamente senza danni..vi chiedo per favore un consiglio a che specialista rivolgermi per avere delle certezze e cosa fare per riprendere la vita di tutti i giorni..grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Diciamo che, per le vertigini, lo Specialista principe è l'ORL che individua, od esclude, la causa della patologia a livello dell'orecchio interno (naturalmente vengono eseguiti anche degli accertamenti specifici a tal fine).
Se l'ORL esclude una patologia di propria pertinenza, sarà opportuna una rmn cerebrale e cervicale, sia senza che con mdc, unita ad un'angio-rmn encefalo.cervicale.
Eventualmente, faccia conoscere gli esiti delle condotte diagnostiche appena consigliateLe.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294