Distacco di retina - maculopatia

Salve volevo chiedere agli esperti una cosa sulle miodpsie, in pratica come scritto in qualche post indietro sto accusando da qualche tempo un po di mosche volanti sopratutto nell'occhio sinsitro un cerchietto bianco trasparente se guardo il cielo e un line nera che sembra seguire lo sgurado verso sinistra tipo capello ,

O cercato di fare un video di quello che vedo

http://img850.imageshack.us/img850/273/k99.mp4

in pratica le vedo se guardo il cielo o le pagine bianche di un monitor di pc o magari il solo riflesso su un muro o mattonella i classici cechietti trasparenti che fluttuano ma non li vedo sempre devo concentrarmi

cosa che mi preoccupa e che le mosce volanti in internet sono raffigurate come cechietti o line bianche trasparenti a me qualche volta capita di vederne uno nero tipo occhio cioè uno dentro l'altro concentrico trasparente ma i contorni neri

poi un onda nera che quando giro la testa e lo sguardo verso l'estremo sinistro sembra seguirmi come andare avanti e dietro tipo onda di calore

poi se gardo il cielo cosa che prima non avevo mai notato vedo dei piccoli lampeggiamenti tipo brillamenti nel cielo azzurro o se guado il sole riflesso su quelle finestre con vetri ruvidi fume dei bagni in poche parole

mi sono recato a macerata da un noto professore che mi a vistato dalla testa ai piedi , acutezza visiva,vari macchinari tipo semafori verde e rosso,il tradizionale macchinario con specchietto davanti, poi mi ha portato su al secondo piano dello studio e mi ha dilatato, mi ha fatto un oct zeiss poi un ecografia all'occhio sx poi visita refrattometra,mi sembra di ricordare che fosse cosi il nome, qualche altro macchinario che non so decrivere e infine una lente grande tipo lente di ingrandimento degli orologi dove si sparava dentro una luce potentissima, infine pressione dell' occhio 15 mg .

alla fine della visita mi ha dato tutto il materiale e mi ha detto che retina macula , fondo e nervo dell'occhio stanno bene e che sono solo un po astigmatico misto un difetto difficle da curare perche ricade sia nel negativo che nel positivo mi ha fatto gli occhiali nuovi e mi ha dato optive per l'occhio secco.

Mi ha poi dato un integratore prese vision 3 da prendere una capsula al giorno e mi ha detto di bere tanta acqua anche piu di due litri perche ho un aggregato nel vitreo e quindi queste macchie.

QUi metto ci sono le foto del OCT e dell ecografia all'occhio e la diagnosi e lo scontrino con i dati della vista

http://img840.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=foto0084yu.jpg

Ora mi chiedo, se le macchie vengono in seguito al distacco del vitreo,come mai io le vedo se ho solo un aggregato??Devo preoccuparmi devo aspettarmi un distacco di vitreo con possibile distacco di retina??

Ma sopratutto io faccio running per preparami a dei concorsi pubblici e dei piegamenti sulle braccia possono essere pericolosi per questa patoloogia??

grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei è un ragazzo sano con MIODESOPSIE
il sito www.miodesopsie.it
ad avellino c'è il bravo dottor LUCIO ZEPPA
Primario Oculista
non c'è alcun bisogno di girare in Italia o all'estero

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per il supo intervento rassicurante solo che in questo periodo causa concorsi non ho il tempo per andare anche se a dire il vero proprio o prenotato dal dottor zeppa e ce una lista lunga 4 mesi ,

cmq mi permetto di chiederle un altra cosa se non disturbo , ha dato un occhiata al link dei referti e al video che ho cercato di disegnare quello che vedo , i brillamenti vedo se guardo il cielo e illuminato o una finestra dove fatte il sole e la strisica nera che segue lo sguardo possono essere pericolose

Ma la cosa piu importatnte io facio corsa tutti i giorni un ora e piegamenti sulle braccia per preparazione cncorsi posso praticare sport o ce qualche pericolo alla retina ?

mi sono riempito la testa di mille malattie gravi retinite pigmentosa glaucoma ec.. in piu in famiglia mia madre 50 anni a da qualche tempo avuto una maculopatia che sembra essersi fermata dopo la terza siringa di avastin quindi le lascio immaginare quanto sono facilmente impressionabile
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La telemedicina
Ha aspetti molto interessanti e me ne occupo da vent'anni
Ma la Sua richiesta e' eticamente non condivisibile e fuori dalle linee guida di questo Sito
Dell'ordine dei Medici e del ministero della salute.
Buona Pasqua
[#4]
dopo
Utente
mi scuso non volevo essere inopportuno , cerchero di passare una buona pasqua ricambio e le auguro buona pasqua