Macchie scure

Salve,
non ho mai avuto problemi alla vista, addirittura l'anno scorso l'oculista che mi ha fatto la visita mi ha detto che ho la vista 11/10.
Eppure da un mesetto circa sento che qualcosa è cambiato: è come se la mia vista fosse offuscata da qualcosa e ciò è apparso in concomitanza di macchie scure che vedo soprattutto sulle pareti bianche o comunque di giorno, meno invece quando la luce è quella mite di casa, sono a volte macchie vere e proprie, a volte filamenti, ma sempre neri e si muovono, ondeggiano.
Che può essere? Un'infiammazione? Spesso la sera faccio gli impacchi di camomilla ma non migliora nulla. Potrebbe essere la carenza di qualche vitamina? Ho preso l'abitudine di mangiare marmellata di mirtilli quasi ogni giorno, ma miglioramenti non ce ne sono. Vorrei un Vostro parere sulla possibile causa di queste macchie scure.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane amica
mi pare che l'auto diagnoso e l'automedicazione serve a ben poco

sue domande
1)Che può essere?
risposta
miodesopsie

2)Un'infiammazione?
risposta
no di certo avrebbe dolore

3)Spesso la sera faccio gli impacchi di camomilla ma non migliora nulla.
RISPOSTA
a cosa servono gli impacchi??

4) Potrebbe essere la carenza di qualche vitamina?
risposta
si di vitamina E ed A
e soprattutto deve bere più acqua

5) Ho preso l'abitudine di mangiare marmellata di mirtilli quasi ogni giorno, ma miglioramenti non ce ne sono.
risposta
perchè continua a fare cose inutili ed a casaccio?

appena può esegua una visita oculistica ed eviti di FARSI danni
.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. Marino,
La ringrazio per il suo consulto.
Ma cosa sono le miodesopsie? Sono un pò preoccupata...
Devo allarmarmi? Potrebbe dirmi a cosa vado incontro?
La ringrazio.