Daltonismo

Carissimi dottori....
Spero in un vostro aiuto: il 9/07/2012 avrò le visite mediche per entrare in esercito quale vfp1 dopo tantissimi sacrifici.Il mio problema è solo uno...ovvero una discromatopsia riscontrata qndo ero piccolo ed infatti non ricordo nemmeno quali colori riguarda questo mio difetto visivo.Le mie domande sono queste:
1)con quanta probabilità verrò scartato secondo la vostra esperienza nel campo?
2)nel bando si parla di matassine colorate qualora non si riuscissero a leggere le tavole...come si effettua il test delle matassne colorate?quante te ne fanno leggere??
3)prima che io vada a visita...avete qualche consiglio?
4)potrebbero aiutare le lenti chromagen, portarle a visita e mostrarl all'oculista?
vi prego di aiutarmi perche qsta e la mia ultima possibilita di entrare!!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mio caro amico
Lei effettuera' a Foligno una visita medica specialistica oculistica di alto livello,
se ha una discromatopsia di lieve o media entita' sara' idoneo
se invece ha una discromatopsia grave o acromatopsia
sara' escluso.
Mi spiace niente trucchi....
In bocca al lupo!
Ed a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro Dott. Luigi Marino,
innanzitutto grazie mille per la risposta!!!
io farò le visite a Roma, nel centro di selezione vfp1
la prego di chiarirmi le idee...una lieve o media discromatopsia cosa significa?
inolre, il test delle MATASSINE...in cosa consiste??quante ne fanno vedere??
infine...le lenti correttive per daltonismo chromagen mi possono aiutare?cioè portandole a visita, l'oculista puo apprezzare....la prego mi dia lei qualche consiglio!!!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
discromatopsia lieve o media significa che riconoscerà qualche
numer allae tavole di ishihara
se non riconosce nessun numero
le faranno vedere delle matassine di lana colorate
che lei dovrà riconoscere...
i trucchi non servono
nè le lenti a contatto colorate
ed anche al Centro di Selezione di ROMA ci sono bravissimi medici oculisti con le stellette.
Affronti con serenità le prove
si metta vicino ad una fonte luminosa naturale di ca con fermezza quello che vede
in bocca al lupo